Print

teaching materials

All'interno di ciascun laboratorio viene realizzata un'opera sotto varie forme espressive (video, poesie, Posts su SocialNet, pittura, musica, danza, ecc) inviati tramite video o supporti Multimediali, esaltando la creatività dei fanciulli, facendo riferimento alle Linee Programmatiche con il seguente tema:

La MAGIA di Essere Fanciulli per un Mondo Migliore 
promuoviamo Stili di Vita Eticosostenibili più sani e corretti per "Vivi una Vita che Vale":
 
Senza-titolo-1 BenessereMateriali  
CodicedEsteticaLineeProgrammaticheAforismi
Massim
Preside
 
presidi
Print

Itegral Educational Planning 2013/2014

LEGGI IL BANDO E SCARICA IL MODELLO

MATERIALI DIDATTICI


Al via i nuovi Laboratori Emozionali  indetto dall'Ufficio Scolastico di Potenza per l'anno 2013/14 in collaborazione con la Regione Basilicata per il Progetto "Vivere una Vita che Vale".

Per l'occasione è stata avviata la nuova campagna di promozione tramite l'Ufficio Scolastico in cooperazione con l'Ufficio Tursimo della Regione Basilicata.

RadioTour

nell'immagine alcuni momenti tratti dall'intervista fatte a Radio Tour all'Arch. Tomangelo Cappelli da parte dello speaker Michele Vignola lo scorso 8 ottobre 2013

Ascolta l'intervista

Audio clip: Adobe Flash Player (version 9 or above) is required to play this audio clip. Download the latest version here. You also need to have JavaScript enabled in your browser.


 

Print

Educational Planning 2010/2011


Laboratori Emozionali

Progetto Integrato Trasversale alle Educazioni “VVV: ViviunaVitacheVale”

foto3

Al fine di comprendere meglio gli orientamenti valoriali degli adolescenti di oggi e affinché la Scuola possa meglio rispondere ai loro bisogni, la Direzione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata,  ha promosso la Ricerca-Azione “Il mondo valoriale degli adolescenti lucani”, i cui dati sono in fase di elaborazione e verranno presentati in una  prossimo Seminario.

Per passare dalla “Ricerca” all’“Azione” si propone alle istituzioni scolastiche il Piano indicato in oggetto – promosso dalla Regione Basilicata, Dipartimento Attività Produttive, Politiche dell’Impresa – che è in linea con la politica educativa di questo Ufficio finalizzata ad un percorso educativo unitario che leghi le Educazioni trasversali nell’ottica della Cittadinanza e Costituzione.

Con il Piano Si offre un’occasione unica per lanciare un Programma di rinascenza culturale, che vuole vedere protagonisti le Scuole, i Docenti e gli Studenti, e per promuovere un vero Inno alla vita per l’umanità.

Tale Piano – che parte dalla constatazione che, in un momento storico di crisi valoriale e di indifferenza emotiva, è necessario proporre ai giovani una riflessione sul senso dell’esistenza e sui modelli di riferimento, attraverso il recupero del linguaggio delle emozioni – propone alle scuole  un   Evento regionale così articolato:

    1.Laboratori didattici emozionali presso le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della Regione, statali e paritarie;
    2.Evento natalizio, Dicembre 2010;
    3. Evento conclusivo a Melfi, 21 Marzo 2011.

pupi2   IMG 24991

 

Print

the works year 2011/2012

You must have the Adobe Flash Player installed to view this player.

.

THE WONDERFUL CASTELS IN BASILICATA - PUGLIA - CALABRIA - SICILIA

montescaglioso.jpg
siciliaSiracusa.jpg
calabria1.jpg
puglia.jpg